1^ camminata della salute di ATS

in collaborazione con Padania Acque

1^ Camminata della salute, organizzata da ATS Val Padana, in collaborazione con Padania Acque

 

L’iniziativa, rivolta a tutti i dipendenti ATS, alle Associazioni locali, sportive e non, ai Gruppi di Cammino e alla ASST di Cremona,  rientra nel programma di promozione della salute nei luoghi di lavoro (Rete delle Aziende che promuovono salute – WHP 2017 dell’ATS della Val Padana) e rientra anche nel programma della 6° edizione della “MOVE Week”, la settimana europea di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi.

 

Il Direttore Generale di ATS Val Padana ha ringraziato Padania Acque per la partecipazione. “La tutela della salute, infatti – ha ricordato il dott. Salvatore Mannino – significa anche tutela del nostro ambiente e da qualche tempo, con Padania Acque, ci siamo incontrati anche su questo punto. Con la borraccia Goccia promuoviamo l’uso dell’acqua corrente ed evitiamo di consumare inutilmente della plastica. Anche così si tutela la salute dei cittadini”.

 

La partecipazione a questo evento – ha dichiarato Claudio Bodini, Presidente di Padania Acque – è finalizzata al sostegno e alla condivisione di valori e messaggi positivi per la promozione della cura e del benessere dei cittadini e per incentivare uno stile di vita salutare che si coniuga con la campagna di sensibilizzazione sociale e ambientale della nostra società, volta a diffondere l’uso dell’acqua del rubinetto come alimento sano e sicuro. Padania Acque ha deciso di supportare concretamente l’iniziativa donando, a tutti i partecipanti, la borraccia ecologica “Goccia” riempita con la buona acqua del nostro acquedotto che verrà utilizzata per dissetarsi lungo il percorso con la possibilità di rifornirsi anche al punto ristoro allestito da Padania Acque lungo il tragitto. L’uso quotidiano della borraccia per tutti simboleggia la responsabilità e il senso civico di tutti i cittadini per un futuro sostenibile.  Il rispetto dell’acqua e dell’ambiente sono sintomo di buoni comportamenti, di valori quali il rispetto per il prossimo e per la nostra società. La borraccia “Goccia” contribuirà a salvare l’ambiente dall’inquinamento causato dalle bottigliette di plastica; basterà portarla sempre con sé, ogni giorno sul posto di lavoro o in qualunque altro luogo, e riempirla con l’acqua che sgorga dai rubinetti”.