acqua eco sport Padania Acque rispetta l'ambiente

news

Padania Acque presenta il progetto ACQUA ECO SPORT  

Padania Acque ha presentato, in anteprima e in esclusiva, durante la conferenza stampa della Mezza maratona "città di Cremona" che si è tenuta sabato 7 ottobre presso Palazzo Pallavicino Ariguzzi, il logo e il progetto "acqua eco sport" ovvero la nostra acqua pubblica, pura, fresca e libera dalla plastica a disposizione dello sport e a difesa dell'ambiente.

La maratonina di Cremona è la prima manifestazione sportiva alla quale Padania Acque ha concesso il patrocinio "acqua eco sport" perché gli organizzatori hanno sostituito 9.000 bottigliette di acqua con l'acqua dell'acquedotto ciò significa eliminare 148 kg di plastica, 405 litri di petrolio e 202 kg di CO2. Lungo il percorso verranno predisposti 5 AcquaPoint ovvero 5 punti ristoro grazie ai quali gli oltre 2.500 runners potranno dissetarsi gratuitamente con la buona acqua di rete utilizzando bicchieri di carta senza ricorrere alle bottigliette usa e getta. Un segnale forte e l'avvio di collaborazioni importanti ed innovative per il mondo dello sport.

Padania Acque, in qualità di azienda pubblica di servizi, oltre a porre attenzione a temi quali il rispetto dell'acqua, la lotta agli spechi, la sensibilizzazione sul corretto utilizzo della risorsa acqua e la sua valorizzazione come elemento prezioso ed eccellente per la nutrizione e la salute umana, ha il dovere di contribuire ad una vera e propria rivoluzione delle abitudini dei cittadini, promuovendo la qualità della nostra acqua quale elemento sicuro, economico, facilmente fruibile ma soprattutto ecologicamente ad impatto zero. 

Gli eventi e le iniziative "acqua eco sport" diventano veicolo e testimonial di messaggi e di valori positivi ma soprattutto di best practices a livello organizzativo, gestionale ma anche sociale e ambientale.

Documentazione Correlata