Altrestorie e MediaExpo

storie d'acqua quotidiane

Altrestorie e MediaExpo e le storie d'acqua quotidiane

 

Padania Acque S.p.A. è stata ospite della manifestazione Mediaexpo presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano nella sede di Crema, organizzando due incontri: il primo in collaborazione con il festival di letteratura per ragazzi Altrestorie e il secondo all’interno del calendario di laboratori proposti da Mediaexpo.

Nel primo, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi e il presidente di Padania Acque Claudio Bodini hanno accolto cinque classi degli istituti scolastici di Trescore Cremasco e di Vailate che hanno partecipato a un approfondimento guidato da don Bruno Bignami riguardo l’acqua come bene comune.

Nel secondo incontro, il Presidente Claudio Bodini ha incontrato 150 bambini della scuola primaria di Palazzo Pignano e di Crema spiegando loro “quel complesso mondo sotterraneo e sconosciuto ai più, ovvero le reti, gli impianti e tutte le tecnologie attraverso le quali ogni giorno la società depura e trasforma l’acqua, che proviene dalle nostre Alpi e che ha percorso centinaia di chilometri nelle profonde falde, in acqua corrente, purissima e fresca, che sicuramente è da preferire all’acqua conservata per mesi nelle bottiglie di plastica".

Il laboratorio si è concluso con una sorpresa: l’arrivo di Glu Glu. 

Documentazione Correlata