Padania Acque S.p.A: prosegue il servizio di lettura dei contatori idrici nel cremasco
Padania Acque comunica che a partire dal 29 aprile 2020 cominceranno le operazioni di lettura programmata di tutti i contatori che interessano le utenze dei comuni di Izano, Capergnanica, Capralba, Vailate, Cremosano, Castel Gabbiano e Pianengo. La Ditta incaricata del servizio di lettura è la G.P.S. di Botti Roberto di Pisa.
Purtroppo, in considerazione del perdurare dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 sull’intero territorio nazionale, le modalità del rilevamento dovranno adeguarsi all’attuale contesto emergenziale.
Per i contatori accessibili, ubicati all’esterno della proprietà, l’incaricato effettuerà normalmente la lettura, senza alcun contatto con l’utenza. Per i contatori non accessibili, ovvero ubicati all’interno della proprietà privata (abitazione, cantina, giardino, altro), verranno effettuati dagli incaricati due passaggi.
Al primo passaggio, l’incaricato depositerà un avviso di lettura da compilare con i numeri dei consumi rilevabili dal contatore a cura dell’utente. Nel secondo passaggio il letturista tornerà a ritirare l’avviso con il dato rilevato dall’utente dal proprio contatore. Qualora l’incaricato non trovasse nessuno o l’avviso non fosse stato compilato verrà lasciata la cartolina di autolettura.
È comunque sempre possibile effettuare in qualsiasi momento l’autolettura comunicando a Padania Acque i dati del contatore tramite una delle seguenti modalità:
• telefonando all’operatore telefonico del servizio clienti al numero verde gratuito 800.710.711 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e sabato dalle 8.00 alle 18.00)
• tramite lo sportello on line, sezione letture, registrandosi sul portale www.padania-acque.it
• utilizzando l’app gratuita di Padania Acque “ACQUA TAP”, servizio letture
• inviando una e-mail a clienti@padania-acque.it
• componendo il numero verde gratuito 800 825146, servizio automatico di autolettura, tutti i giorni 24h su 24.
Ricordiamo che, nel caso in cui il cliente decidesse di usufruire di tale servizio, è necessario avere a portata di mano una propria bolletta per comunicare all’operatore incaricato il proprio codice cliente e il numero progressivo dell’utenza (indicato a fianco del codice cliente).
Padania Acque si scusa del disagio causato dall’attuale situazione sanitaria.