News ed Eventi

news

In vacanza con Goccia. Premiati i vincitori del gioco-concorso fotografico in collaborazione con il giornale La Provincia di Cremona 

 

Padania Acque, rappresentata dal Presidente Claudio Bodini e dalla mascotte Glu Glu, e il giornale La Provincia di Cremona, rappresentato dal direttore Vittoriano Zanolli, hanno premiato i 3 vincitori del gioco-concorso fotografico con protagonistia la borraccia Goccia, emblema della lotta all'inquinamento causato dalla bottiglie di plastica usa e getta. Usare la borraccia, sempre e in qualsiasi luogo, è un comportamento virtuoso, un gesto di grande civiltà e di rispetto nei confronti dell'ambiente e di noi stessi.

La borraccia Goccia ha viaggiato in compagnia dei cremonesi in Europa, passando dallo zoo di Berlino fino a Parigi, oltreoceano facendo tappa in Arizona e poi da Nord a Sud, ha raggiunto i sentieri e le alte vette delle nostre montagne: le Dolomiti, la Val Badia, Ponte di Legno. Ha camminato lungo la via Francigena e la via Karolingia, è arrivata al mare, in Costiera Amalfitana e nel Salento. C’è stato anche chi ha trascorso le vacanze a casa e per dissetarsi ha sempre usato la borraccia Goccia riempita con l’acqua del rubinetto.

I due amici Lorenzo Dizioli e Lorenzo Grandi, la piccola Olivia, Alessio e la sua famiglia hanno vinto una smartbox e il kit della nostra acqua pura. Le 3 fotografie premiate si possono vedere nella gallery.