News ed Eventi

Eventi

Giovedì d’estate dedicato all’ambiente: Padania Acque presenta “La danza dell’acqua”

 

Un omaggio alla risorsa acqua, preziosa e indispensabile fonte di vita. 

L’ultimo appuntamento dei Giovedì d’estate a Cremona, dedicato all’ambiente, è stato animato dall'evento “La danza dell’acqua", promosso da Padania Acque in collaborazione con Le Botteghe del Centro. 

Alle ore 22.30, nella suggestiva cornice di piazza del Comune, è andato in scena l’imperdibile spettacolo delle Fontane danzanti, accompagnato dalle coreografie del corpo di ballo PosainOpera Company.

A partire dalle 19, come ogni giovedì d’estate, Padania Acque ha distribuito gratuitamente la nostra buona e fresca acqua pura.

I cittadini cremonesi hanno potuto ritirare a titolo promozionale, in omaggio e fino ad esaurimento di scorte, la nuova borraccia in alluminio "Goccia, a fronte della compilazione di un questionario sulla qualità del servizio idrico erogato dalla società.

«Anche quest’estate, dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo festeggiato la nostra buona acqua pura. Sono sempre di più, infatti, i cittadini della provincia di Cremona che preferiscono l’acqua corrente all’acqua imbottigliata. Ambiente, ecologia e acqua sono temi strettamente correlati e Padania Acque vuole che ogni giorno l’acqua pura sia protagonista della nostra vita, attraverso un servizio idrico eccellente. Riteniamo doveroso celebrare la nostra acqua purissima e la ricchezza idrica del nostro territorio, con una grande festa dedicata all’acqua», ha commentato il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini