La Mezza Maratona 2017 con Padania Acque è plastic-free e amica dell'ambiente
Domenica 15 ottobre, grazie alla collaborazione tra Padania Acque e Cremona Runners Club, si è svolta la prima ecomaratonina della provincia di Cremona. Una corsa ecologica e rispettosa dell'ambiente perché lungo il percorso sono stati installati 4 "ACQUAPOINT", ovvero punti ristoro, con acqua dell'acquedotto, distribuita gratuitamente con bicchieri di carta compostabili senza ricorrere all'utilizzo di bottigliette di plastica usa e getta.
Una manifestazione sportiva a impatto zero, come riconosciuto da Padania Acque che ha concesso, per la prima volta, il patrocinio "ACQUA ECO SPORT" a una iniziativa del territorio.
Una giornata di festa per lo sport cittadino e internazionale, in considerazione dei tanti podisti provenienti da tutta Italia e dall'estero, ma soprattutto per l'ambiente grazie all'utilizzo dell'acqua pubblica, buona e sempre fresca che non necessita di essere conservata in contenitori di plastica.
La Mezza Maratona si è resa promotrice di importanti messaggi sociali e ambientali, è stata esempio di perfetta organizzazione e gestione eco-friendly, testimonial della nostra acqua per incentivarne il consumo quotidiano, non solo durante l'attività sportiva, ma sempre, in ogni momento della giornata.
Guarda uno dei punto di ristoro eco-friendly di Padania Acque