Padania Acque presenta il nuovo sportello online. Tra le novità, c'è anche la possibilità di pagare le bollette da casa
Con l’inizio del 2018, tutti i servizi destinati ai cittadini, nonché le pratiche commerciali, grazie allo Sportello online, sono accessibile tramite pc, tablet e smartphone. Sul nuovo portale destinato agli utenti potranno dunque essere effettuati: richiesta informazioni, richiesta di preventivo e verifica del contatore, richieste contrattuali (attivazione, disattivazione e voltura della fornitura dell’acqua, allacciamento e subentro dell’utenza), richiesta di rettifica e di rateizzazione delle bollette e soprattutto la possibilità di effettuarne il pagamento con carta di credito (circuito Visa o MasterCard e Maestro).
Il cliente verrà informato sull’esito di ogni operazione con una mail di conferma e sullo stato di avanzamento della pratica. È possibile inoltre attivare un servizio di notifica delle bollette via mail grazie al quale il cliente viene avvisato della emissione della fattura. .
La registrazione al portale è facile: è sufficiente inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta. Per accedere, invece, occorre inserire username e password scelte. Si ricorda che, nel caso in cui il cliente abbia intestate più utenze con diverso codice cliente, è necessario effettuare registrazioni distinte per ogni codice cliente. I 15mila clienti già registrati al precedente sportello online potranno continuare ad accedere al nuovo portale utilizzando le credenziali in loro possesso.