Padania Acque e "la nostra acqua pura" insieme a I Giovedì d'Estate e al Festival Acquedotte
nove appuntamenti, nove serate durante le quali Padania Acque ha dissetato e ristorato con l'acqua pura, certificata e di qualità migliaia di persone che hanno letteralmente invaso piazza Stradivari e piazza del Comune a Cremona. Una collaborazione che prosegue per la terza estate consecutiva e che, come ogni anno, garantisce ottimi risultati in termini di sostenibilità ambientale: Padania Acque, con la postazione mobile "la buona acqua in piazza", ha erogato gratuitamente quasi 2.000 litri di acqua del rubinetto. Gli effetti? Sono state eliminate 4mila bottigliette di plastica con un risparmio per l'ambiente pari a 61 Kg di anidride carbonica e 52 Kg di plastica. Nel corso di tutte le manifestazioni sono stati utilizzati bicchieri compostabili e biodegradabili totalmente riciclabili.
Anche il backstage e l'area hospitality dei concerti sono stati gestiti a impatto zero grazie all'installazione di un erogatore di acqua che, collegato direttamente, alla rete dell'acquedotto, ha consentito ai cantanti, e a tutto il loro staff, di gustare la buona acqua di Cremona.
Padania Acque ringrazia gli Enti e le Associazioni della provincia di Cremona che sostengono la nostra campagna di sensibilizzazione socio-ambientale mediante aprtnership proficue ed efficaci per il nostro territorio, per la nostra gente, per la nostra acqua.