"Quando l'educazione si fa strada" selezionato da Utilitalia tra i migliori modelli di comunicazione per le aziende italiane di Servizi Pubblici
Il 20 giugno a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti e il presidente di Utilitalia Giovanni Valotti hanno presentato le migliori pratiche messe in atto dalle aziende italiane operanti nel settore dei servizi pubblici, riconoscendo l'innovativa campagna sociale e ambientale realizzata da Padania Acque, tra l'estate e l'autunno dello scorso anno con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Cremona, Crema e Casalmaggiore, un esempio per l'Italia.
"Utili all'Italia" è il primo censimento indetto da Utilitalia per raccogliere in una banca dati i progetti opertivi nel campo della responsabilità sociale e ambientale, dell’innovazione tecnologica e dell’efficienza energetica e sviluppo, potenzialmente replicabili in altre parti del territorio, divenendo così un importante strumento di condivisione del know how delle aziende a beneficio dei cittadini.
Padania Acque è "Utile all'Italia" e utile alla provincia di Cremona perché tra la fine di giugno e la metà di ottobre del 2016, ha installato 42 messaggi, di cui 18 in varie zone della città di Cremona, 15 a Crema e 9 a Casalmaggiore, mediante la tecnica “green graffiti” ovvero con materiali completamenti naturali e quindi non inquinanti. Messaggi sociali realizzati nelle zone pedonali urbane con lo scopo di promuovere ed incentivare il consumo dell’acqua del rubinetto sottolineando la qualità, la sicurezza e l’economicità dell’acqua pubblica.