Tennis in carrozzina

Progetto sociale, competizione e spettacolo

Padania Acque ha reso ecosostenibile la manifestazione sportiva, eliminando l’utilizzo dei contenitori di plastica

 

Padania Acque, riconosce l’alto valore e il significato sociale della manifestazione per la società civile e per il mondo dello sport per questo motivo ha deciso di partecipare attivamente all’evento, fornendo in omaggio le borracce ecologiche a tutti gli atleti e mettendo a disposizione proprio personale per distribuire gratuitamente l’acqua ai giocatori e al pubblico.

Per l’intera durata del Torneo è stata presente “la buona acqua in piazza”, il veicolo destinato a portare facilmente e comodamente in ogni luogo l’acqua di rete. L’automezzo sarà posizionato nelle immediate vicinanze dei campi da gioco per dissetare tutti partecipanti.

 

Obiettivo del Torneo la promozione i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportive e di sensibilizzare le Istituzioni, la società civile e le nuove generazioni sul tema della disabilità.

4 giorni di sport per tutti, un grande progetto sociale che ha coinvolto la città di Cremona grazie all'impegno e alla passione degli organizzatori, delle istituzioni e dei tanti volontari.

 

Il Torneo, che nel singolare ha visto la vittoria del campione austriaco Legner contro il tedesco Sommerfel e nel doppio sempre la loro vittoria ma di coppia, ha ospitato i più forti giocatori di categoria italiani e stranieri provenienti da Svizzera, Germania, Austria e per la prima volta da Marocco, Spagna e Grecia.

Un ringraziamento speciale ai portacolori della Baldesio: Giovanni Zeni, Dario Benazzi, Nazzareno Petesi, e Constantin Mircea